L’azienda Santangeli Legnami a Roma produce travature in castagno stagionato, ideali per lavori di costruzione e ristrutturazione con travi a vista.
I vantaggi di ricorrere al castagno sono molteplici: il suo legno, infatti, è al tempo stesso compatto e forte: presenta caratteristiche di elasticità molto apprezzabili e, grazie alla sua resistenza, può durare a lungo nel tempo. Non è un caso che esso sia ritenuto tra le specie arboree del nostro territorio con la migliore versatilità: il legno di castagno ha infatti un aspetto estetico piacevole. In virtù dei tannini presenti, inoltre, sopporta senza difficoltà l’usura del tempo
Le travature in castagno si fanno apprezzare per le loro doti di resistenza. Non va sottovalutato, per altro, l’aspetto estetico, caratterizzato da venature decisamente gradevoli.
Il castagno si adatta con facilità agli ambienti e agli stili più diversi, mostrandosi a proprio agio sia nei locali più moderni che in quelli più classici anche se viene privilegiato soprattutto nell’arredamento e nella realizzazione di locali in stile rustico. Grazie al suo colore avvolgente e alla sua peculiare ruvidezza, si fa apprezzare per la sua eccezionale particolarità, ed è in grado di scaldare ogni genere di ambiente.
Le travature in legno di castagno rispettano tutte queste caratteristiche: sono belle da vedere, solide e durature. Esse, insomma, uniscono le doti di bellezza estetica con quelle di praticità. Il castagno, si fa apprezzare anche per una buona lavorabilità e una facile lucidatura, così che si possano effettuare eventuali interventi o modifiche a livello estetico in modo semplice.
Puoi ricevere un preventivo gratuito o maggiori informazioni tramite la sezione Contatti.