




LEGNA DA ARDERE DI QUERCIA SFUSA
Santangeli Legnami, un vero punto di riferimento per chi deve acquistare legna da ardere a Roma.
L’azienda Santangeli Legnami sin dagli anni 80 produce il taglio della legna di quercia a Frascati – Roma, svolgendo il proprio lavoro con serietà divenendo un partner affidabile per chi necessita legna da ardere di qualità da boschi nazionali.
Per chi stia pensando all’acquisto di legna da ardere, qualsiasi sia l’utilità finale, troverà un punto vendita curato nei minimi dettagli, che le permetterà la tranquillità e la serenità nello scegliere: la tipologia, il taglio e la stagionatura di legna.
L’essenza di legna che più comunemente viene utilizzata è la legna di quercia, cerro e leccio.
La legna di quercia viene descritta come una legna dura, questo proprio perché è una tipologia di legna che arde lentamente, generando un ottimo potere calorifico senza scoppiettare.
Con questo possiamo classificare la legna di quercia, legna di cerro e la legna di leccio come delle ottime qualità di legna da ardere per camini termici e camini aperti.
La legna di quercia secca viene presa in considerazione da molti punti ristoro come: legna da ardere di quercia per ristoranti a Roma, legna di quercia per pizzerie Roma, per bracerie legna di quercia Roma.
Santangeli Legnami è il giusto partner per ogni attività commerciale tipo ristoro, che necessita l’utilizzo di legna da ardere di quercia secca per l’attività di forni per la cottura di pizze e carne, grazie all’ottima resa e brace che fa della legna di quercia l’essenza di legna migliore.
Santangeli Legnami garantisce durante tutto l’arco dell’anno una legna di quercia o legna di cerro essiccata ed asciutta grazie alla particolare stagionatura che avviene al riparo da precipitazioni atmosferiche e sbalzi di umidità.
Difatti la propria clientela potrà trarre notevoli benefici acquistando dalla Santangeli Legnami legna da ardere di quercia, con la possibilità di caricare anche poche quantità di legna da ardere con la propria vettura automobilistica, senza tener conto di eventuali problematiche dovute alla presenza di acqua nel combustibile legna da ardere di quercia.
Legna da Ardere
SCOPRI QUALE TIPOLOGIA DI ACQUISTO FA PER TE!
Convenienza e praticità, prodotto sfuso o confezionato?
Legna da ardere certificata sulla base dello standard internazionale UNI EN ISO 17225. Un’unica certificazione per qualità, sostenibilità e tracciabilità
CERTIFICAZIONE BIOMASSPLUS
La garanzia sulla legna da ardere che fa la differenza. Il sistema di certificazione BIOMASSPLUS garantisce ai nostri clienti un prodotto di alta qualità lungo tutta la filiera produttiva. I punti focali sono:
– legalità e tracciabilità: il legno di partenza ha origine legale ed è rintracciabile in ogni momento;
– sostenibilità ambientale: il ciclo produttivo del biocombustibile immesso sul mercato genera un risparmio di emissioni di CO2 pari quasi al 70%;
– qualità del prodotto e processo produttivo sono controllati periodicamente.
Il nostro obiettivo è da sempre fornire un legno performante perché ci sentiamo responsabili verso i nostri collaboratori, clienti, partner e verso l’ambiente.
Si ritiene quindi opportuno fare un minimo di chiarezza sulla compravendita della legna.
La vendita viene effettuata al metro stero (MS) in quanto ci sembra il modo più corretto per fornire un articolo di qualità e allo stesso tempo ad essere più trasparenti verso il cliente che acquista un prodotto soggetto a calo peso.
L’unità di misura ufficiale della legna è il metro stero (MS) che si ricava accatastando il prodotto lungo 1 mt, alto 1 mt, e profondo 1 mt.
Nel MS oltre alla legna è presente anche l’aria ovvero lo spazio che rimane fra i pezzi di legno, quindi più la legna viene tagliata corta più gli spazi si riducono, ma la nostra catasta di quercia avrà sempre un peso specifico all’origine di circa 600/700 Kg.
Riteniamo che la maggior parte delle controversie riguardanti la legna da ardere potrebbero essere evitate, calcolando il volume sterico anziché il peso rendendo più facile e trasparente il controllo da parte dei nostri clienti.
In merito a questo di seguito la tabella di conversione:
VAI ALLA TABELLA
LA TABELLA FA RIFERIMENTO ALLA LEGNA DI QUERCIA CON UMIDITA’ PARI AL 40 / 50 % CIRCA (PRODOTTO SEMISTAGIONATO)
METRO STERO RIVERSATO (MSR) | CHILOGRAMMO (Kg) |
1,00 MSR | 550 Kg |
1,80 MSR | 1000 Kg |
LEGNA DI FAGGIO
LA TABELLA FA RIFERIMENTO ALLA LEGNA DI FAGGIO CON UMIDITA’ PARI AL 40 / 50 % CIRCA (PRODOTTO SEMISTAGIONATO)
METRO STERO RIVERSATO (MSR) | CHILOGRAMMO (Kg) |
1,00 MSR | 450 Kg |
2,20 MSR | 1000 Kg |
LA TABELLA FA RIFERIMENTO ALLA LEGNA DI FAGGIO CON UMIDITA’ PARI AL 40 / 50 % CIRCA
IL PESO DEI VOLUMI DI LEGNA CAMBIA IN BASE ALLA STAGIONATURA
ED IL PERIODO IN CUI VIENE VENDUTA
Le zone di consegna per la legna da ardere a Roma sono molteplici, tra cui: Frascati, Anagnina, Tuscolana, Ciampino, Casilina, Borghesiana, Grottaferrata, Marino, Frascati, Albano, Genzano, Pavona, Cecchina, Castel Gandolfo, Cinecittà, Ariccia, Rocca Priora, Rocca di Papa, Monteporzio, Montecompatri, Velletri, San Cesareo.
Le nostre forniture si rivolgono sia a privati che a pizzerie che in particolar modo esigono legna asciutta tutto l’anno e ad altri tipi di impresa.
E’ possibile caricare piccole quantità di legna direttamente dal nostro magazzino con il proprio mezzo.
Cerchi Legna da Ardere Roma?
Puoi ricevere un preventivo gratuito o maggiori informazioni tramite la sezione Contatti.
Servizio aggiuntivo di sistemazione a mano effettuato dai nostri operatori.