Legna da ardere certificata sulla base dello standard internazionale UNI EN ISO 17225.

​Un’unica certificazione per qualità, sostenibilità e tracciabilità

CERTIFICAZIONE BIOMASSPLUS
La garanzia sulla legna da ardere che fa la differenza.

Il sistema di certificazione BIOMASSPLUS garantisce ai nostri clienti un prodotto di alta qualità lungo tutta la filiera produttiva. I punti focali sono:
– legalità e tracciabilità: il legno di partenza ha origine legale ed è rintracciabile in ogni momento;
– sostenibilità ambientale: il ciclo produttivo del biocombustibile immesso sul mercato genera un risparmio di emissioni di CO2 pari quasi al 70%;
– qualità del prodotto e processo produttivo sono controllati periodicamente.
Il nostro obiettivo è da sempre fornire un legno performante perché ci sentiamo responsabili verso i nostri collaboratori, clienti, partner e verso l’ambiente.

AVVISO AI CLIENTI

Per le note vicende internazionali la spesa energetica è cresciuta notevolmente.

Anche la legna ha subito un notevole rincaro di circa il 50%

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti,

abbiamo elevato la qualità certificando la nostra legna.

L’obiettivo è quello di fornire sempre materiale stagionato con umidità mai superiore al 15%,

riducendo così la produzione di PM10 nell’atmosfera e nel tuo camino tradizionale o termico.

Assicurando il servizio di distribuzione a domicilio anche per piccole quantità.

Ci auguriamo un futuro migliore!

Santangeli Legnami

Santangeli Legnami è un vero punto di riferimento per chi necessita legna da ardere di faggio a Roma.
L’azienda Santangeli Legnami lavora da svariate generazioni la legna di faggio su Roma, tagliata in boschi di provenienza nazionale e stipata nel proprio stabilimento sito in Frascati-Roma, offrendo una legna da ardere di faggio certificata.
Chiunque stia pensando a comperare la legna di faggio, affidandosi alla Santangeli Legnami troverà senza ombra di dubbio un punto vendita all’avanguardia, accompagnato da professionalità ed esperienza che aiuteranno al cliente a scegliere il taglio e la stagionatura di legna che più farà al proprio caso.
La legna di faggio secca a Roma viene spesso utilizzata dalle pizzerie, soprattutto napoletane, perché la legna di faggio ha come caratteristica principale l’alta fiamma che genera un potere calorifico superiore ad altre essenze di legna per forni.
Santangeli Legnami si può considerare dunque un partner affidabile per le pizzerie di Roma che necessitano l’utilizzo di legna da ardere di faggio secca a Roma, nonché un fornitore top che garantisce una legna stagionata ed asciutta durante tutto l’anno, ottenendo ottime rese, facilitando il lavoro del pizzaiolo.
Santangeli Legnami garantisce durante tutto l’arco dell’anno una legna di faggio essiccata ed asciutta grazie alla particolare stagionatura che avviene al riparo da precipitazioni atmosferiche e sbalzi di umidità. La legna di faggio per camini termici a Roma, può essere la giusta soluzione per la clientela che vuole una temperatura alta in tempi brevi, difatti ognuno di voi potrà venire con il proprio mezzo per caricare anche piccole quantità di legna di faggio.