Santangeli Legnami offre la possibilità di acquistare perline in legno di pino a Roma, presso il proprio stabilimenti di Frascati.
La perlina di pino viene presa in considerazione quando si devono rivestire soffitti e pareti soggette ad intemperie, grazie al pretrattamento di impregnamento in autoclave del legname. La perlina di pino possiede caratteristiche simili all’abete per il facile adattamento all’umidità esterna dell’ambiente.
Le doghe di pino vengono scelte nel caso si va a creare una struttura soggetta a precipitazioni atmosferiche che mettono a rischio la vita del legname e viene utilizzato soprattutto per la pavimentazione in stabilimenti marittimi. La perlina di pino raggiungono una lunghezza di cm 420. La doga di pino viene fornita di un trattamento preliminare impregnato in autoclave e su richiesta impregnata protettiva a colore e a seguito di finitura.
Santangeli Legnami precisa che per il prodotto “perline di pino impregnato in autoclave” dev’essere sempre controllata la disponibilità nel magazzino di legname di Frascati – Roma, perché è un prodotto solo su ordinazione.