Santangeli Legnami commercia legno lamellare, di qualità certificato PEFC e CE.

Si parla di legno lamellare l’incollaggio di 3 o più lamelle.

Le travi in legno lamellare di abete che trovate nel nostro stabilimento sono create utilizzando appositamente sistemi di incollaggio atossici tenendo conto quindi delle normative che regolano il rispetto dell’ambiente.

PERCHE’ USARE IL LEGNO LAMELLARE

La realizzazione di strutture in legno e legno lamellare è diventata prassi corrente su tutto il territorio italiano: il materiale più vecchio del mondo è, finalmente, riuscito a ritagliarsi la fetta di mercato che gli è assolutamente dovuta. I vantaggi di costruire in legno lamellare, sotto il profilo dell’antisismica, sono indiscussi ed accertati presso tutto il mondo accademico.

I pesi si riducono circa dell’80% rispetto ad opere in cemento armato: riducendo le masse, per il principio di Newton, si riducono le forze inerziali, pertanto, a parità di accelerazioni di picco al suolo l’azione distruttiva di un terremoto si riduce drasticamente.

Il legno lamellare possiede infatti caratteristiche meccaniche addirittura superiori a quelle del solito cemento armato (senza contare tutti gli aspetti positivi in termini energetici e di biocompatibilità).

CERTIFICAZIONE PECF

corretto

Certificazione per la catena di custodia dei prodotti in legno

CERTIFICAZIONE COMPLETA CE

images (1)

 

Puoi ricevere un preventivo gratuito o maggiori informazioni tramite la sezione Contatti.

Stai cercando sul territorio di Roma LEGNO LAMELLARE DI ABETE?

Con il LEGNO LAMELLARE puoi realizzare molteplici costruzioni, Santangeli Legnami a ROMA propone: TRAVI LEGNO LAMELLARE, TRAVETTI LAMELLARE, VENDITA TRAVI LAMELLARI, TRAVI IN LAMELLARE, VENDITA LEGNAME DA COSTRUZIONE, LEGNAME PER TETTI, TRAVETTI IN LEGNO, LEGNAME PER IL FAI DA TE ROMA.