Santangeli Legnami produce su ordinazione pali di pino impregnati in autoclave. Il palo di pino impregnato in autoclave a Roma viene tornito ed utilizzato comunemente quando si vuole pianificare una recinzione; durevole, lineare e resistente. La gamma di prodotti inerenti al pino impregnato in autoclave è vasta, troverete presso il nostro stabilimento di Frascati numerose prodotti differenti, al variare della sezione (ø) ed alla lunghezza (cm).
I pali in pino impregnato in autoclave sono spesso utilizzati per la realizzazione di recinzioni di pregio, recinzioni per giardini pubblici o privati, palizzate di contenimento, staccionate lineari, divisioni di terreni. Avrete inoltre la possibilità di richiedere su misura fori particolari per l’innesto di inserti in pino autoclavato e su richiesta la punta, la fresatura alla testa del palo di pino e refilatura per creare un mezzo palo di pino. Per il palo in pino tornito e impregnato i diametri variano dai cm 4 ai cm 22 fino ad una lunghezza
di cm 600. Per il palo in pino scortecciato i diametri variano dai cm 3/5 ai 12/14 cm fino ad una lunghezza di cm 550. Santangeli Legnami dispone per le recinzioni i mezzi pali in pino impregnato in autoclave presso il proprio stabilimento di Roma- Frascati I pali in pino in autoclave con diametro e lunghezza maggiorato vengono utilizzati sia nell’edilizia stradale come traliccio, che nell’agricola come pali per vigneti e frutteti, garantendo una durata massimale. Santangeli Legnami precisa che per il prodotto “palo in pino impregnato in autoclave” sia per quello scortecciato che per quello tornito, dev’essere sempre controllata la disponibilità nel magazzino di legname di Roma, al momento dell’ordine.

Santangeli Legnami produce su ordinazione listelli di pino impregnati in autoclave. Il listello di pino impregnato in autoclave a Roma viene fornito di piallatura e trattamento colorato, per il completamento del montaggio di strutture perimetrali esterne tipo grigliato.
Presso la falegnameria Santangeli Legnami potrete trovare morali di pino di sezione 70×70 e svariati listelli per il consolidamento dei grigliati che si vanno a montare. Il travetto o morale di pino viene utilizzato a scopo di pilastro mentre i listelli di sezione inferiore come sostegno della struttura.
I listelli e morali in pino vengono utilizzati molto spesso anche come base di appoggio per le pavimentazioni esterne. Santangeli Legnami precisa che per il prodotto “listello o morale in pino impregnato in autoclave” e dev’essere sempre controllata la disponibilità nel magazzino di legname di Roma, al momento dell’ordine

Santangeli Legnami produce presso la propria azienda di Frascati – Roma grigliati in legno su misura. I grigliati vengono realizzati su misura solo su commissione del cliente, l’essenza di legno che viene trattata è il pino impregnato in autoclave. Avrete a disposizione elementi che personalizzeranno il vostro grigliato, inserendo pilastri, profili e sistemi di ancoraggio è inserire legni arcati sempre dell’essenza in pino. Potrete scegliere i vari disegni di grigliati: grigliati a rombo roma, grigliati quadrati roma. Oltre a decidere il design del grigliato, potrete scegliere lo spazio divisorio tra un listello e l’altro.
In base alla struttura che si vuole andare a creare, possiamo prendere in considerazione grigliati con una cornice ed un listello più spesso rispetto ad un altro. Santangeli Legnami è un punto di riferimento per chi vuole acquistare un grigliato in legno su Roma zona Castelli Romani mettendo in prima linea la qualità, e la resistenza con il passare degli anni, offrendo un prodotto unico nel suo genere riuscendo a scavalcare il problema delle misure standard.
Il grigliato in legno viene trattato in autoclave utilizzato per delimitazioni su giardini, terrazzi a scopo decorativo e non solo. Per il montaggio dei grigliati avrete necessità di morali in pino tagliati su misura nella nostra falegnameria Santangeli Legnami.
Santangeli Legnami precisa che per il prodotto “grigliato di pino impregnato in autoclave” dev’essere sempre controllata la disponibilità nel magazzino di legname di Frascati – Roma, al momento dell’ordine perché è un prodotto che viene realizzato solo su misura.

Santangeli Legnami offre la possibilità di acquistare perline in legno di pino a Roma, presso il proprio stabilimenti di Frascati.
La perlina di pino viene presa in considerazione quando si devono rivestire soffitti e pareti soggette ad intemperie, grazie al pretrattamento di impregnamento in autoclave del legname. La perlina di pino possiede caratteristiche simili all’abete per il facile adattamento all’umidità esterna dell’ambiente.
Le doghe di pino vengono scelte nel caso si va a creare una struttura soggetta a precipitazioni atmosferiche che mettono a rischio la vita del legname e viene utilizzato soprattutto per la pavimentazione in stabilimenti marittimi. La perlina di pino raggiungono una lunghezza di cm 420. La doga di pino viene fornita di un trattamento preliminare impregnato in autoclave e su richiesta impregnata protettiva a colore e a seguito di finitura.
Santangeli Legnami precisa che per il prodotto “perline di pino impregnato in autoclave” dev’essere sempre controllata la disponibilità nel magazzino di legname di Frascati – Roma, perché è un prodotto solo su ordinazione.

Santangeli Legnami grazie alla presenza di legnami stagionati ed una rete di esperti falegnami riesce a produrre travatura in legno lamellare di pino, su richiesta.
La trave lamellare di pino non è molto usata come quella di abete, ma in alcuni casi siamo obbligati ad impiegarla.
Qualora vi venga richiesta esplicitamente l’utilizzo di un trave lamellare di pino impregnato in autoclave, Santangeli Legnami sarà il vostro partner di fiducia, ricordiamo che questo tipo di prodotto viene prodotto solamente al momento dell’ordine, con tempi di produzione molto brevi. Le travi lamellari di pino in autoclave vengono presi in considerazione quando si costruiscono strutture soggette a forti rischi di marcimento, in contatto di acqua, terra e agenti atmosferici ed esterni dannosi alla vitalità del legno.
Difatti vengono usati i travi di pino trattati in autoclave per la realizzazione di strutture marittime.
Santangeli Legnami consiglia di ordinare il prodotto “travi lamellari in pino autoclavato” nel magazzino di Roma – Frascati in anticipo.