Santangeli Legnami produce legna da ardere a Roma che viene tagliata e stipata nei nostri magazzini di oltre 5000 mq, permettendoci di averla secca in tutto l’arco dell’anno. Anche se i mesi consigliati per l’approvvigionamento rimangono quelli estivi e di inizio autunno; nei mesi invernali la legna, anche essendo secca, assorbe l’umidità nell’aria ed ha una resa minore soprattutto nei camini termici.

La legna di cui disponiamo è di: quercia, castagno e faggio (di provenienza nazionale).

La legna, una volta arrivata nella nostra azienda, viene tagliata in varie misure (stufa, camino, forno) e depositata al coperto in modo da garantire legna asciutta anche nei periodi di pioggia.

Santangeli Legnami oltre a disporre di legna da ardere sfusa, offre la legna da ardere di quercia secca in sacchetti di rete per i propri clienti che per scelta o per necessità debbano comperare un quantitativo minimo non vendibile a peso, questo è un prodotto utile e comodo per chi ha problemi di spazio.

La fornitura può essere consegnata direttamente a domicilio  a partire da un minimo di 10-15 quintali. Effettuiamo su richiesta anche la rimessa di accatastamento presso la vostra abitazione.

Le zone di consegna per la legna da ardere a Roma sono molteplici, tra cui:  Frascati, Anagnina, Tuscolana, Ciampino, Casilina, Borghesiana, Grottaferrata, Marino, Frascati, Albano, Genzano, Pavona, Cecchina, Castel Gandolfo, Cinecittà, Ariccia, Rocca Priora, Rocca di Papa, Monteporzio, Montecompatri, Velletri, San Cesareo.

Le nostre forniture si rivolgono sia a privati che a pizzerie che in particolar modo esigono legna asciutta tutto l’anno e ad altri tipi di impresa.

E’ possibile caricare piccole quantità di legna direttamente dal nostro magazzino con il proprio mezzo.

Cerchi Legna da Ardere Roma?

Puoi ricevere un preventivo gratuito o maggiori informazioni tramite la sezione Contatti.

 

Santangeli Legnami, un vero punto di riferimento per chi deve acquistare legna da ardere a Roma. L’azienda Santangeli Legnami sin dagli anni 80 produce il taglio della legna di quercia a Frascati – Roma, svolgendo il proprio lavoro con serietà divenendo un partner affidabile per chi necessita legna da ardere di qualità da boschi nazionali.
Per chi stia pensando all’acquisto di legna da ardere, qualsiasi sia l’utilità finale, troverà un punto vendita curato nei minimi dettagli, che le permetterà la tranquillità e la serenità nello scegliere: la tipologia, il taglio e la stagionatura di legna.
L’essenza di legna che più comunemente viene utilizzata è la legna di quercia, cerro e leccio. La legna di quercia viene descritta come una legna dura, questo proprio perché è una tipologia di legna che arde lentamente, generando un ottimo potere calorifico senza scoppiettare. Con questo possiamo classificare la legna di quercia, legna di cerro e la legna di leccio come delle ottime qualità di legna da ardere per camini termici e camini aperti.
La legna di quercia secca viene presa in considerazione da molti punti ristoro come: legna da ardere di quercia per ristoranti a Roma, legna di quercia per pizzerie Roma, per bracerie legna di quercia Roma,
Santangeli Legnami è il giusto partner per ogni attività commerciale tipo ristoro, che necessita l’utilizzo di legna da ardere di quercia secca per l’attività di forni per la cottura di pizze e carne, grazie all’ottima resa e brace che fa della legna di quercia l’essenza di legna migliore. Santangeli Legnami garantisce durante tutto l’arco dell’anno una legna di quercia o legna di cerro essiccata ed asciutta grazie alla particolare stagionatura che avviene al riparo da precipitazioni atmosferiche e sbalzi di umidità.
Difatti la propria clientela potrà trarre notevoli benefici acquistando dalla Santangeli Legnami legna da ardere di quercia, con la possibilità di caricare anche poche quantità di legna da ardere con la propria vettura automobilistica, senza tener conto di eventuali problematiche dovute alla presenza di acqua nel combustibile legna da ardere di quercia.

Santangeli Legnami è un vero punto di riferimento per chi necessita legna da ardere di faggio a Roma.
L’azienda Santangeli Legnami lavora da svariate generazioni la legna di faggio su Roma, tagliata in boschi di provenienza nazionale e stipata nel proprio stabilimento sito in Frascati-Roma, offrendo una legna da ardere di faggio certificata.
Chiunque stia pensando a comperare la legna di faggio, affidandosi alla Santangeli Legnami troverà senza ombra di dubbio un punto vendita all’avanguardia, accompagnato da professionalità ed esperienza che aiuteranno al cliente a scegliere il taglio e la stagionatura di legna che più farà al proprio caso.
La legna di faggio secca a Roma viene spesso utilizzata dalle pizzerie, soprattutto napoletane, perché la legna di faggio ha come caratteristica principale l’alta fiamma che genera un potere calorifico superiore ad altre essenze di legna per forni.
Santangeli Legnami si può considerare dunque un partner affidabile per le pizzerie di Roma che necessitano l’utilizzo di legna da ardere di faggio secca a Roma, nonché un fornitore top che garantisce una legna stagionata ed asciutta durante tutto l’anno, ottenendo ottime rese, facilitando il lavoro del pizzaiolo.
Santangeli Legnami garantisce durante tutto l’arco dell’anno una legna di faggio essiccata ed asciutta grazie alla particolare stagionatura che avviene al riparo da precipitazioni atmosferiche e sbalzi di umidità. La legna di faggio per camini termici a Roma, può essere la giusta soluzione per la clientela che vuole una temperatura alta in tempi brevi, difatti ognuno di voi potrà venire con il proprio mezzo per caricare anche piccole quantità di legna di faggio.

Santangeli Legnami è pronta a proporre alla propria clientela non solo legna sfusa e in sacchetti ma anche legna da ardere di quercia in bancali. Questo prodotto si presenta in modo eccellente ed è perfetto per i clienti che non hanno modo o vogliano risparmiarsi la fatica per la sistemazione della legna da ardere.
Il confezionamento dei bancali comprende soltanto legna di quercia 100% secca e di provenienza nazionale, ogni bancale misura 115x115x140 e pesa circa kg 11.000. Santangeli Legnami effettua il trasporto di bancali in legna di quercia direttamente a casa tua,
avendo così un servizio eccellente sia di qualità che di pulizia, ottenendo un ottima resa dal punto di vista del potere calorifico ed alta durata grazie alla brace.